Gruppo di Lettura: “LA PRINCIPESSA DEI MONDI – LA TERRA” di Monica Brizzi – Genesis Publishing (Capitoli 18 – 19)

Miei cari lettori, questa è stata davvero una bellissima proposta indecente… Come potevo rinunciare al Gruppo di lettura, dopo aver conosciuto approfonditamente Max e Niristilia? Se questo articolo e quelli delle mie colleghe vi incuriosiranno, andate a leggere le mie recensioni della serie La principessa dei Mondi, LA TERRA e MIRIKA. Se poi sarete ancor più curiosi, non perdetevi l’intervista all’autrice Monica Brizzi, nella rubrica Cara Autrice ti scrivo…

Sinossi

“In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia,
lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere.”

È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani… Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi – La Terra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all’ultima riga.

Vol. 1 della Trilogia “La Principessa dei Mondi”

Titolo: La Terra – La Principessa dei Mondi #1
Autore: Monica Brizzi
Genere: romance distopico
Editore: Genesis Publishing
Uscita: 10 maggio 2019
Prezzo: € 3,99
Cartaceo: € 10,60
Pagine: 240

Prima di me, le mie fantastiche colleghe, alle prese con i capitoli precedenti

L’onore di dare il via, con i primi due capitoli, a Romance e altri rimedi. Segue con i capitoli dal tre al cinque, Il regno dei libri. The Reading’s Love si prende cura del sei e del sette, mentre otto e nove trovano casa presso My Crea Bookish Kingdom. La lettrice sulle nuvole si accaparra il dieci e undici; seguono con dodici e tredici, quattordici e quindici, rispettivamente On Rainy Days e Rivendell. Katy booklover.

Riepilogando

Lasciamo i capitoli 16 e 17 – a cura del blog Cronache di lettrici accanite – con un carico di nuove emozioni, dovute agli ultimi avvenimenti. La convalescenza di Niris e i discorsi chiarificatori, rilassano i toni e appianano divergenze, anche laddove bisogna convivere con il nemico. Ma Nantius vuole la stessa fine per gli abitanti della Terra, quanto per sua sorella. Un fatto ancora inspiegabile… e Max vuole saperne di più, e tra una domanda e l’altra – probabilmente – un tumulto nel petto lo porta ad avvicinarsi mostrando tregua e porgendo l’invito ad un incontro che Niris attendeva da tempo.

“Malarka sa qualcosa che dovresti sapere”

Le mie letture: capitoli 18 -19

Malarka è una sorta di padre per la principessa, e accertarsi che sta bene, è quasi una priorità. Ma effettivamente deve sapere…

Niristilia, la maggior parte delle cose che sei stata costretta a subire non le sapevo. Appena le scoprivo correvo da te, e se non venivo io c’erano i miei figli. (…) Sono sempre un suddito di Nantius. Non potevo tradire il mio Re, non fino al punto di renderti noti i segreti che con tanta intensità voleva nasconderti, ma adesso… (…) non so da dove cominciare. So che mi odierai e che forse non ti fiderai più di me, ma Max ha ragione. Meriti di sapere.”

Stupore, indignazione e delusione. Sentimenti che investono Niristilia e che si vanno ad assommare ai soprusi subiti su Mirika ed ora sulla Terra. Poche parole messe in fila, una frase inaspettata, capace di ribaltare una vita intera.

“Avresti creduto che mio fratello mi ha marchiata perché ho portato una bambola e il pane a tutta la sua famiglia?”

Nonostante conoscesse tutti gli intenti del nuovo Re, ma soprattutto il perché di quelle decisioni, Malarka non muove un dito nel corso degli anni, si precipita solo al momento opportuno. Niris prova tutti i dolori del mondo, che surclassano quelli derivanti dalle torture. Sta perdendo fiducia verso quell’uomo che ha considerato sempre come un componente della famiglia, ma viene ricompensata da un nuovo e diverso tipo di sentimento, nei confronti di Max. Quest’ultimo d’altronde sta riponendo verso la Principessa una fiducia rinnovata… sarà per lo stesso motivo dell’incontro con il vecchio amico mirikiano?

“Non ho idea di cosa faremo, (…) mi avrebbe permesso, per la prima volta, di far parte di qualcosa. Non come titolo nobiliare, non come casata, ma come persona.”

Vi lascio con un sacco di dilemmi, io ovviamente conosco ogni particolare e spero, con tutte le nostre bellissime “chiacchiere di gruppo”, di essere riuscite a farvi innamorare come, irrimediabilmente, lo siamo noi di Niris e Max.

Aggiungo che non potete rinunciare alla scrittura fluida, accattivante, avventurosa, fantasiosa e romantica di Monica Brizzi. Se volete conoscerla meglio, vi ricordo la bellissima intervista sul Blog di A libro aperto, “Cara Autrice ti scrivo…”

Per terminare la lettura di gruppo, seguite nel banner sottostante, i prossimi blog… E buona lettura!

5 pensieri riguardo “Gruppo di Lettura: “LA PRINCIPESSA DEI MONDI – LA TERRA” di Monica Brizzi – Genesis Publishing (Capitoli 18 – 19)

  1. sono stati capitoli decisivi e con rivelazioni shock

    Piace a 1 persona

    1. Non potevo chiedere di meglio come tappa, ma anche il finale… Quanto li amoooo!!! Per non parlare poi di Mirika!

      "Mi piace"

  2. Maika, che bello, che bello! Grazie! *_*

    Piace a 1 persona

    1. Grazie a te per avermi portato con te in questo bellissimo viaggio, nei due mondi di Niristilia!!! Una serie meravigliosa ❤️

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close